GIALLO MODENA

MUSEO ENZO FERRARI

"La cucina è la combinazione di scienza, arte e invenzione"
William Lenzotti

giallo modena ristorante caffetteria

In occasione della Rassegna Cinematografica gratuita "Red Carpet - Night Edition" che si tiene nel cortile del Museo Enzo Ferrari di Modena e prevede ancora due appuntamenti fissati per mercoledì 13 e mercoledì 20 luglio 2016, il Ristorante Caffetteria Giallo Modena propone un apericena con i prodotti d'eccellenza della tradizione enogastronomica emiliana a partire dalle ore 19.00, al costo di 10 euro a persona per la consumazione e il buffet o 15 euro a persona per la degustazione di straordinarie birre artigianali in abbinamento al buffet.

Nella serata del 20 luglio il Museo Enzo Ferrari proporrà dalle ore 21.30 la proiezione gratuita del film "Grand Prix" pellicola girata nel 1966 da John Frankenheimer, con l'uso di cineprese on-board sulle vetture di assoluto rilievo per l'epoca. Protagonisti sono James Garner che interpreta Pete Aron, pilota statunitense e Yves Montand che interpreta il suo rivale Jean - Pierre Sarti.

Per informazioni e prenotazioni di tavoli o area lounge:

Tel. 059- 4397979

Sabato 21 maggio in occasione del passaggio della Mille Miglia al MEF e della Notte Bianca modenese, restiamo aperti no stop insieme al Museo per offrirvi una

giornata veramente speciale!

Dalle 17.30 alle 22.00 ci sarà il passaggio della corsa di auto d'epoca più bella del mondo e potrete ammirarla anche in area lounge (per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

A seguire, un meraviglioso spettacolo di "fontane danzanti".

Noi siamo pronti a prepararvi un aperitivo a buffet speciale!

Vi aspettiamo!

Il gelato della famosa gelateria Fainello di Costermano, sul Lago di Garda, ora lo potete gustare anche

al Ristorante Caffetteria Giallo Modena del Museo Enzo Ferrari!

Si tratta di un gelato artigianale e genuino, che segue la stagionalità degli ingredienti.

 

In occasione di “Nessun dorma”, la versione modenese della Notte Bianca e in contemporanea con la Notte europea dei musei, Giallo Modena resterà aperto  per proporvi di cenare nella meravigliosa scenografia, che offrono i nostri spazi.
Anche il Museo Enzo Ferrari resterà aperto e potrete così visitare la splendida mostra dedicata a Enzo Ferrari e Luciano Pavarotti.
Vi aspettiamo!
 
MENU  “SLOW FOOD FAST CARS
ANTIPASTI
Involtino di melanzane con burrata
Strudel di verdure con crema di peperoni dolce
PRIMI
Tortellini in brodo in ristretto di cappone – ricetta di Nonna Cesira, la vecchia cuoca del Commendator Enzo Ferrari
Risotto alla Parmigiana con crema di Castelmagno e Aceto Balsamico invecchiato di Modena
SECONDI
Tournedos con bacon croccante e Aceto Balsamico invecchiato
Straccetti di manzo al rosmarino con patate al forno
CONTORNO
Flan di cuore di zucchine
DESSERT
Zuppa inglese dello Chef
Cappuccino di Tiramisù
Vini alla Carta
 
Prezzi:
Primo, Secondo e Dessert euro 35 (bevande escluse)
Antipasto, Primo e Dessert euro 30 (bevande escluse)

Da Sabato 23 Maggio GIOVEGANS, associazione di chef esperti in cucina vegana e vegetariana, propone serate tematiche presso il Ristorante Giallo Modena, con menù 100% biologici.
Giallo Modena in collaborazione con Giovegans, promuove una serie di appuntamenti serali dedicati ai nuovi stili alimentari, che comprendono la cucina vegetariana ma non solo, rivolti a tutte le persone che desiderano mangiare bene sperimentando anche gusti nuovi e cibi diversi.
I primi due appuntamenti si terranno Sabato 23 Maggio e Domenica 24 Maggio, nella splendida cornice del nostro ristorante presso il Museo Enzo Ferrari di Modena.

Per informazioni e prenotazioni:
Enrico 333 8333560

Pagina 1 di 2