GIALLO MODENA

MUSEO ENZO FERRARI

"La cucina è la combinazione di scienza, arte e invenzione"
William Lenzotti

giallo modena ristorante caffetteria

TRADIZIONE E QUALITA’

Aperta tutti i giorni della settimana, la cucina del Ristorante Giallo Modena offre una proposta gastronomica genuina che rispecchia la tradizione del territorio emiliano, con utilizzo di materie prime di alta qualità, abbinate all’abilità e alla creatività dello Chef e Sommelier William Lenzotti e dello Chef Alberto Capitani.

Nel menù proposto, che rispetta la stagionalità degli ingredienti, trionfano i prodotti tipici come il Parmigiano Reggiano del caseificio HOMBRE, il Prosciutto di Modena e l’Aceto Balsamico Tradizionale, l’olio extravergine Dop di Cartoceto, in una sinfonia di sapori che raccontano una cucina, quella emiliana, definita recentemente dal magazine Forbes come la più buona del pianeta, per i prodotti tipici che impiega e le delizie che offre legate alla pasta fresca e alla panificazione.

Ottima tutta l’offerta della carta, che propone diverse paste fatte a mano, come i “tortellini della signora Cesira” in brodo o fonduta di Parmigiano, realizzati con la stessa ricetta di quelli che un tempo venivano serviti alla tavola di Enzo Ferrari, i tortelloni con gli spinaci e la ricotta di Cinghianello, le tagliatelle col ragù modenese. Tra i secondi trionfano le carni pregiate accompagnate da contorni della tradizione, ma anche piatti vegetariani nati dalla fantasia degli Chef. Chiudono il menù favolosi dolci, tra cui la zuppa inglese, un dolce al cucchiaio composto da strati di crema pasticcera e al cacao, intervallati da savoiardi imbevuti nel liquore Alchermes.

Notevole anche la Carta dei Vini, che partendo dai diversi tipi di Lambrusco DOC, offre il meglio prodotto delle Cantine Casolari e Masi, in abbinamento ai menù proposti.

Nel ristorante sono serviti anche piatti dedicati al gusto dei bambini ed è possibile consumare pasti gluten free.

Per occasioni particolari, o cene su prenotazione, è possibile anche richiedere menù personalizzati.

0262 0276 0278 0366 foto foto12 foto22 foto23 foto33