GIALLO MODENA

MUSEO ENZO FERRARI

"La cucina è la combinazione di scienza, arte e invenzione"
William Lenzotti

giallo modena ristorante caffetteria

Il Ristorante Giallo Modena è situato all’interno del Museo Enzo Ferrari di Modena, nella Galleria espositiva dal design che riecheggia il cofano di un’auto sportiva ed è accessibile al pubblico indipendentemente dall’ingresso alla zona espositiva. Lo spazio è reso luminoso dalla meravigliosa facciata vetrata a doppia curvatura che lo delimita e offre la esclusiva vista sulla casa natale di Enzo Ferrari. L’interior design è minimale, caratterizzato dai colori del bianco e del giallo e da dettagli ricercati che ne fanno un luogo accogliente in un cui si vive un’atmosfera unica e cosmopolita.

La zona ristorante è separata da quella della caffetteria, così da consentire la fruizione dello spazio nell’arco della giornata sia per quanto riguarda il pranzo o la cena (su prenotazione) che per le consumazioni presso la caffetteria per colazioni, aperitivi, brunch o momenti di pausa. Nella stagione estiva lo spazio nel cortile esterno, adiacente alla officina restaurata che reca ancora la scritta originale “OFFICINA MECCANICA ALFREDO FERRARI”, viene attrezzato per arricchire la proposta del Ristorante – Caffetteria e offrire una cornice straordinaria per piacevoli momenti durante la giornata con le preparazioni del bar o della cucina o eventi serali anche in esclusiva. Il Ristorante Giallo Modena è un luogo perfetto per il prestigio che offre, anche per aperitivi o colazioni di lavoro.

 

sala unnamed-2 MG_2873 image-07-12-16-16_09-26 image-07-12-16-16_09-23 image-07-12-16-16_09-22 image-07-12-16-16_09-32 image-07-12-16-16_09-21 home_serata_esclisiva